Continuiamo a crescere giovani calciatori con la scuola calcio Academy Torino F.C.

La nostra passione per il settore giovanile ci permette di inserire tutti i nostri ragazzi e lo staff lungo un percorso di crescita sotto il profilo tecnico, sportivo e umano.
Il San Zeno vuole tornare ai fasti di un tempo e diventa  Academy del Torino F.C.
La nostra societa’ ,da sempre, ha dimostrato attenzione particolare ai giovani ed ha siglato ufficialmente  e presentato in una conferenza stampa nel giugno scorso il programma di affiliazione con la Academy Scuola Calcio del Torino F.C.alla presenza del responsabile nazionale delle Academy Teodoro Coppola .
Grazie a questo accordo di collaborazione con il Torino FC , societa’ tra le piu’ attive e gloriose nel panorama nazionale per quanto riguarda la cura e la crescita del settore giovanile,si punta alla crescita di  nuove generazioni di futuri “ campioni”  sia dentro che fuori dal rettangolo verde.
 Un progetto fondamentale per la rinascita della società ,dopo qualche anno di oblio, e la creazione di un centro di formazione calcistico giovanile di riferimento per tutta la citta’ di Verona e provincia  in collaborazione con la società granata del presidente Urbano Cairo.
Il progetto, di durata triennale, pone al centro dell’attenzione la crescita continua dei ragazzi sotto l’aspetto tecnico ed educativo, ma  si pone anche l’obbiettivo di crescita di tutte le figure che li accompagneranno.
 I tecnici e i dirigenti saranno costantemente supportati dai responsabili del progetto granata e parteciperanno ai frequenti incontri di formazione appositamente studiati per loro e che mirano a trasmettere le metodologie di lavoro che vengono gia’ utilizzate dalla societa’ granata in ambito professionistico opportumaente rimodulate per le esigenze di ogni societa’ affiliata .
 Un particolare ringraziamento rivolgiamo al responsabile nazionale della Torino Academy, Teodoro Coppola, e a tutti i suoi collaboratori per  aver scelto noi, dopo attenta selezione e grazie all’intermediazione determinante di Davide Bolognesi ex giocatore professionista che ha vestito la maglia granata e veronese di nascita, come unica società nel territorio veronese (e seconda in tutto il Veneto) e condividere questo percorso di crescita sportiva che ci accomuna per ideali che vanno al di la’ degli aspetti strettamente tecnici.
 L’affiliazione riguarderà anche la possibilita’ per i ragazzi tesserati agevolazioni per l’eventuale partecipazione ai camp estivi organizzati dal Torino.
I ragazzi della Scuola Calcio  vestiranno con abbigliamento Kappa sponsor tecnico del  Torino F.C.
 Il presidente del San Zeno Casale Gianfranco, riferimento storico e indiscusso del panorama calcistico veronese, e il Direttore Generale Luigi Buchi mostrano orgoglio e soddisfazione per l’accordo raggiunto e dichiarano “ Manterremo la nostra dimensione territoriale di societa’ dilettantistica  e la passione che ci contraddistingue da quasi cent’anni ma, in adeguamento ai tempi correnti abbiamo sentito l’esigenza forte di  insegnare il calcio in modo più organizzato e mirato, per la crescita di tutti.
Il nostro intento è quello di fornire a tutti quelli che sceglieranno il San Zeno un servizio il più eccellente possibile”.